venerdì 11 marzo 2011

Oscar 2011: l'opossum strabico che indovina le stautette d'oro

Dopo il polpo Paul arriva un altro animaletto molto particolare con doti da vero indovino: l'opossum strabico che indovina gli Oscar. In realtà è una femminuccia: vi presentiamo Heidi.


Vi ricordate il polpo Paul, la mascotte dei Mondiali di Calcio 2010, che aveva previsto gli esiti di alcune partite? Adesso, in occasione degli Oscar, fa capolino il nasino della sua cuginetta Heidi: una piccola opossum strabica che ha già capito chi vincerà la stuatuetta d'oro del cinema.



Heidi ha una brutta storia alle spalle: abbandonata nel North Carolina (USA) è stata poi trasferita con la sorella Naira nello Zoo di Leipzig in Germania. Ora che tutti hanno scoperto la sua "abilità" è diventata una piccola star.

Ogni giorno Heidi viene lasciata in un recinto in cui sono state disposte delle finte statuette degli Oscar con le facce dei nominati. Heidi le studia e poi ne sceglie una: la statuetta indicata sarà il vincitore della categoria. Ad esempio, come avete visto nel video, per la categoria Miglior Attrice, Heidi ha deciso che sarà Natalie Portman a vincere.

Nessun commento: