martedì 9 novembre 2010

I personaggi



-Philip J. Fry

Fry è il protagonista della serie. È un ragazzo come tanti, non particolarmente interessante né particolarmente sveglio e lavora come fattorino per la Panucci's Pizza. Nel 1999, a causa di un piano progettato da degli alieni uguali a Mordicchio mentre consegna una pizza in un laboratorio di criogenia applicata, finisce intrappolato in una capsula e rimane ibernato per mille anni; ironicamente, il suo successivo impiego è quello di fattorino per la ditta di spedizioni intergalattiche Planet Express, il cui proprietario è il suo lontanissimo nipote Hubert Farnsworth. Nell'anno 3000 divide un appartamento con il collega e amico Bender, un robot, ma la maggior parte della sua giornata la passa negli uffici della ditta. La sua esclamazione tipica è che fissa!

 

 

-Turanga Leela

 

 

 


-Bender "Piegatutto" Rodriguez

Bender Piegatore Rodriguez (in originale: Bender Bending Rodriguez) è un robot costruito in una fabbrica di Tijuana (secondo un modello creato dal professor Farnsworth, come si vede nell'episodio 5x1 Crimini del caldo) come "piegatore" (il suo nome Bender significa appunto questo). La sua origine "a sud del confine" (anche se sembra che nel 3000 Tijuana faccia parte degli USA) dà origine a un gioco di accostamenti fra la reputazione "peccaminosa" della cittadina natale e l'espressione inglese have a bender, che significa "prendersi una sbronza", come testimonia la passione del robot per l'alcol (e per il gioco d'azzardo, il furto e altre attività illecite).
È costituito dal 40% di zinco e 40% di titanio (anche se nel corso delle puntate dichiarerà più volte di essere al 40% di altri materiali e inoltre nella puntata sfida ai fornelli (ep.11 serie 4) dichiara di essere composto al 30% anche di ferro).


-Hubert J. Farnsworth

Il professor Farnsworth è il proprietario della Planet Express, nonché pro-pro-pro-pro-pro...pronipote di Fry. Ha 160 (Anche se nel lungometraggio: Il gioco di Bender guardando la televisione dice espressamente di avere 165 anni) anni, ma ne dichiara 150 per evitare di essere catturato dalla "Squadra del Tramonto", che prende tutti i 160enni e li usa come fonte di energia facendoli poi vivere in un altro pianeta (ep. 2x15 Il mio clone, chiara parodia di Matrix). Farsnworth è di cagionevolissima salute e le sue ossa non reggono i lavori più elementari.
Professore di "matematica dei neutroni quantici" presso l'Università marziana (puntata 1x11 Università marziana) e membro più anziano dell'Accademia dei Professori, è inoltre grande inventore dai risultati contrastanti: parecchie sue invenzioni sono geniali e risolvono molti problemi, altre sono disastrose e ne creano di nuovi. In una puntata si scopre essere l'ideatore del progetto sulla cui base sono stati costruiti tutti i robot della Terra. Il suo personaggio è ricalcato e ironizza sullo stereotipo popolare dello scienziato pazzo.







-John Zoidberg








-Hermes Conrad

















-Amy Wong
















-Mordicchio
 











-Zapp Brannigan

Nessun commento: